Inaugurazione della sede InnovationLAB Marca Trevigiana

A Vittorio Veneto apre lo spazio per la diffusione del digitale!

Martedì 21 marzo, alle 11.00, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione degli spazi del nuovo InnovationLAB “Marca Trevigiana”, allestiti in queste settimane presso il Palazzo MEDAGLIE D’ORO (Sopra le Poste) di Vittorio Veneto entrata in Viale Vittorio Emanuele II, n.2.
InnovationLAB sarà il luogo dove i cittadini potranno migliorare le proprie conoscenze nel digitale, lavorare a progetti, sperimentare e avviare processi di innovazione. In queste sale, così come nelle
altre 6 Palestre Digitali sparse sul territorio provinciale (Biblioteche di Asolo-Castelfranco-Codognè- Montebelluna-Ponte Di Piave-Valdobbiadene), ci si potrà incontrare per imparare e seguire eventi formativi sulle tecnologie più nuove.


Il progetto dedicato alla trasformazione digitale è finanziato dalla Regione Veneto, dove hanno preso vita numerosi Innovation Lab che ospitano tante attività e collaborazioni tra soggetti pubblici e privati. Lo scopo di questa iniziativa è promuovere la conoscenza informatica nelle persone di tutte le età, senza alcun tipo di discriminazione. Tra gli obiettivi anche la diminuzione della forbice tra le
competenze richieste dal mercato e quelle prodotte dalle scuole e il supporto all’imprenditorialità giovanile.
All’inaugurazione, aperta a tutti i cittadini, sarà presente l’avv. Cristina Da Soller, Presidente del Consorzio BIM Treviso, ente titolare del progetto che raggruppa 34 Comuni della Provincia di Treviso, oltre al Sindaco di Vittorio Veneto Toni Miatto,che ha messo a disposizione lo spazio della nuova sede.

A questa importante iniziativa hanno aderito in partnership anche ulteriori 30 Comuni non consorziati, l’Amministrazione Provinciale, le Associazioni di categoria della provincia di Treviso, numerose scuole e diversi enti e associazioni culturali del territorio.
Interverrà anche Antonella Caldart, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Vittorio Veneto, il cui impegno e interessamento hanno reso possibile la destinazione e la gestione degli spazi del Palazzo delle Poste come sede principale del Lab, che si trova così in una posizione strategica per l’intera zona, oltre ad atre autorità presenti in rappresentanza dei vari Enti.

L’InnovationLAB Marca Trevigiana sarà un luogo in cui poter lavorare in modalità co-working e dove partecipare a incontri e conferenze, in partenza dal mese di aprile anche nelle altre Palestre Digitali.
Il progetto, infatti, prevede l’organizzazione di numerosi eventi, incontri e tavole rotonde per favorire la trasformazione digitale del territorio e la condivisione di conoscenze. Tutti gli eventi saranno ad
accesso libero, gratuito, dedicati a tutte le fasce d’età, pensati sia per cittadini che per aziende e Start Up e saranno fruibili anche online oltre che disponibili sul sito istituzionale.

A breve nel nostro sito e nelle pagine social sarà disponibile il calendario.

info@inlabmarcatrevigiana.it.

nodopiano
nodopiano
http://www.inlabmarcatrevigiana.it